mercoledì 5 dicembre 2012

The Body Shop - Shampoo alla banana

"L'unico frutto dell'amor...è la banana...è la banana..."

SHAMPOO ALLA BANANA di THE BODY SHOP


Approfittando delle spedizioni gratis, il mese scorso (Novembre 2012) ho fatto un piccolo ordine da The Body Shop.

"Piccolo" perchè avevo solo 10 euro sulla postepay e quindi ho cercato uno o due prodotti che potessi ordinare; Mai scelta fu più ardua! :P

Dopo aver messo nel carrello di tutto e di più, ho iniziato un'operazione di scrematura e, complici buone review su google, ho preso lo shampoo alla banana. (E un'acqua profumata al ciliegio giapponese, ma questo sarà un altro post!:) )

Qualche informazione sullo shampoo dalla pagina del prodotto sul sito del marchio:

"Descrizione
Nutriente e dall'irresistibile profumo di banana, è adatto a tutti i tipi di capelli. Contiene polpa di banana proveniente dal Commercio Equo.

Formato: 250 ml
Prezzo: 5euro"


Un prodotto "buono" nel vero senso della parola, no? :)

Peccato che non sia niente di ultra mega innovativo.
Allora, prima di tutto, vi parlo dei miei capelli: mossi per nascita, perennemente (o quasi) stirati per volere mio, qualche doppia punta, niente secchezza, poco crespo, cuoio capelluto delicatissimo.

Niente di strano, insomma! :)  ...o quasi! XD

I miei capelli sono curati "non più del necessario", nel senso che non tendo a coccolarli troppo, se non in periodi di particolare stress;
Sono anni che ormai ho abbandonato il balsamo, perchè me li appesantiva (sia quando li lascio mossi, sia quando li stiro);
Non amo gli shampoo da supermercato (a parte qualche rara eccezione).

Tornando a parlare del prodotto, c'è da dire che la cosa più buona è il profumo! :)
Banana pura!!!!

Il colore giallo che vedete non inganna: lì dentro c'è la banana!! :D

Il lavaggio invece è il solito lavaggio da shampoo bio: schiuma in quantità normale (poi dipende sempre da quanto prodotto usate: io faccio due lavaggi, di cui il primo con una noce di shampoo e il secondo con quasi la metà) e capelli non appesantiti.

Personalmente, approvo lo shampoo perchè è equo e solidale e il profumo è da favola, ma da qui a definirlo "Best Shampoo Ever" mi sbilancerei un po' troppo! :)
(Vi farò poi una recensione del mio shampoo preferito,promesso!)

Non so come sia abbinato al balsamo, sempre alla banana, perchè come dicevo, non lo uso.

A mio avviso, se non avete particolari esigenze,è uno shampoo adatto a lavaggi frequenti, soprattutto perchè poi, sulla chioma, il profumo di banana non rimane.
(O almeno, a me non è rimasto! Ho letto su google di ragazze che scrivono che si sente...forse usandone 1kg a lavaggio! :P ).

Però lo consiglio, perchè ha in sè dei "valori" che mi piace avere nei prodotti. :):)

Allora, siete incuriosite dallo shampoo alla banana oppure ho distrutto le vostre aspettative? :P

Glitter

8 commenti:

  1. sono anni che rimando l'ordine the body shop...mi incuriosiscono molto le creme per il corpo :)

    RispondiElimina
  2. qui a To secoli fa c'era un punto vendita, ma il mondo "cura corpo" non mi interessava ancora (doh!)..questo è stato il mio primo ordine e dato che avevo scoperto delle spedizioni gratis 3 ore prima che scadesse la promo (ore 18, fai tu!) ho dovuto prendere giusto per i soldi che avevo nella ppay! :) (10 miseri euro)
    sono generosi con i campioncini e infatti avevo un burro corpo al karitè (di listino costa 15euro) ed è buonissimo!
    prossimo giro me ne prendo uno, ma non riesco a decidermi sulla profumazione! :P
    Baciiiii

    RispondiElimina
  3. Non sapevo esistesse uno shampoo alla banana :D chissà che buon odore.

    RispondiElimina
  4. ma daì! non sapevo dell'esistenza di questo shampo! :) che cosa simpatica!

    RispondiElimina
  5. @dama: sì, il profumo è buonissimo, banana pura! viene voglia di berselo ahahahah

    @sara: io l'ho scoperto girando per il sito the body shop..poi tra la curiosità e il fatto che fosse equo e solidale, l'ho preso e ne sono contenta! :)

    RispondiElimina
  6. trovi un premio per te sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  7. Questo me l'ero perso! Fortuna che ho rimediato! Io adooooooro questa profumazione! Sono il tipo che mangia lo yogurt alla banana, le caramelle alla banana, la pasta alla banana... no, quella no! Però devo avere lo shampoo alla banana hahahaha
    baci

    RispondiElimina
  8. @Giudy: ahahahahah banana fan! XD
    è buono come shampoo, certo, non fa miracoli, ma lo ricomprerò di sicuro sia per l'odore che è fantastico e sia perchè mi piace sostenere la causa che appogia the body shop! :):)
    baciiii

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: