martedì 8 gennaio 2013

Le Petit Olivier - Shampoing Soin Fortifiant

Ho tenuto il nome francese per dargli un tocco di charme! :)
Oggi si parla di capelli, con lo

SHAMPOO FORTIFICANTE di LE PETIT OLIVIER



L'immagine l'ho presa da questo sito perchè mi sono dimenticata di fare le foto al campioncino che avevo! 

Come prima cosa: non ho idea di come questo campioncino sia arrivato a casa mia, nè quando.
Dovete sapere che a casa sono piena di campioni, li tengo tutti in una scatolina e, quando mi ricordo, vado a rovistarci dentro in cerca di qualcosa da provare..
L'altro giorno dovevo lavarmi i capelli e mi è capitato sotto mano questo campione di shampoo, solo soletto e dal nome mai visto.
Proviamolo, mi sono detta! :)

Da una rapida ricerca su google, è venuto fuori che è un brand francese (chissà perchè me lo immaginavo...) e che non hanno campioncini da inviare. 
Ecco perchè mi chiedevo come è arrivato a casa mia. 

Le Petit Olivier è un brand bio con vari prodotti di: skincare, cura del corpo, cura delle mani, linea capelli, linea doccia e saponi. 

Ha sede in Provenza, il che è sufficiente ad evocarmi immagini estive di campi di lavanda, fiori a profusione e vento caldo...

Il sito, selezionando come paese l'Italia, si presenta come un e-shop dove (credo) sia possibile acquistare online e ha una vasta sezione dedicata alla filosofia del brand e agli ingredienti utilizzati nei loro prodotti. 

Hanno fondamentalmente quattro linee di prodotti suddivise per ingredenti: Olio d'oliva, Olio di argan, Burro di karitè e Argilla verde. 

Lo shampoo che ho provato io è della linea all'olio d'oliva; In particolare è uno shampoo fortificante per capelli normali a base di olio d'oliva e semi d'uva, adatto a lavaggi frequenti. 

Ho preso la foto non dal sito ufficiale, perchè è uguale alla foto che avevo sul campioncino; 
A quanto pare hanno cambiato il flacone e quello nuovo è questo qui: 




Il profumo è buono, o meglio, "sa di buono", nel senso che lo descriverei come l'odore di un sapone: a metà tra l'odore dell'olio d'oliva e il sapone di marsiglia (anche se nella formulazione, quest'ultimo non c'è). 
Sa di Francia, per me. 
(Cosa voglia dire esattamente non lo so, ma è così! ...Assecondatemi, vi prego! XD...)

Come consistenza è molto liquido, per nulla denso, tant'è che aperto il campioncino stava colando tutto fuori... Ovviamente la cosa è positiva, perchè di solito devo spremere i campioni per far venire fuori gli shampoo e simili!

Credo che questa "liquidità" dipenda dal fatto che è bio e a base di olio, ma non so dirvi molto di più, nè se è davvero questa la causa, perchè l'unico altro shampoo bio che ho è quello alla banana di the body shop, che invece è densissimo. 

Purtroppo sulla pagina ufficiale del marchio, si sa poco e nulla di questo shampoo. 
Indicano il prezzo (4,23 euro per 250ml) ma niente di più.

La trovo una "pecca", in quanto dovrebbero fornire agli acquirenti qualche informazione in più!!

Invece, qualche dettaglio in più lo si trova grazie a google, dove si scopre che: 

Gli ingredienti di questo shampoo sono: estratto organico di semi d'uva, acqua di fiori di tiglio bio, succo organico puro di aloe vera. (sito di riferimento)

In Italia, il marchio è reperibile presso le Auchan e, questo shampoo, ha un buon inci. (ne parla una ragazza sul forum di saicosatispalmi). 

Io l'ho usato puro, senza diluirlo, ma confermo quello che avrete letto nel link poco sopra: i capelli rimangono morbidi morbidi! :):)

Sulla durata non so dirvi molto, perchè andando in palestra lavo i capelli ogni due giorni, a prescindere dal loro grado di "sporcizia". :)

Ora, io non ho Auchan vicino casa, quindi è molto raro che ci capiti, ma dovesse mai succedere, probabilmente lo cercherei, questo marchio. 
Mi ha incuriosita e il profumo è proprio buono, inoltre il fatto che è bio e che si può comprare in un supermercato me lo fanno apprezzare ancora di più! :)

Voi conoscevate Le Petit Olivier? 
Come vi sembra?
Comprereste qualcosa?

Glitter




27 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio, darò un'occhiata al sito perchè sembrano prodotti interessanti! ti ho assegnato un premio sul mio blog:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! ...peccato che il sito non spieghi nulla :S
    dovrai fare ricerche extra su google, come me! :):)
    grazie per il premio!!
    baciiii

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo prodotto e brand..
    grazie per la dritta..
    se ti va potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  4. @Note di stile..: grazie a te per il commento! :)
    ti ho già iniziato a seguire,
    baciii

    RispondiElimina
  5. ciao cara non conoscevo questa linea di prodotti però non mi sembra male grazie per le info sicuramente farò come ci suggerisci tu qualche ricerca extra:-)baciii

    RispondiElimina
  6. @Silviaa: no, non sembra per niente male! :D ..peccato che io non abbia un'auchan vicino altrimenti andrei a vedere quali altri prodotti hanno, oltre gli shampoo! :):)
    baciiii a te! :)

    RispondiElimina
  7. non conoscevo affatto questo marchio e devo dire che sembra davvero ottimo sotto diversi fattori!
    apprezzato anche perchè bio!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai sentito parlare di questo brand, però mi sembra buono :)

    RispondiElimina
  9. Avete ragione ragazze, infatti mi tenta per tanti motivi...aaaaah, se solo non avessi l'auchan a quasi un'ora da casa! :(
    baciiii

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Non conoscevo questo marchio...molto interessante!
    per la profumazione, può essere che nell'inci ci sia l'olio essenziale di citronella, che viene usato per dare profumo al sapone di Marsiglia.
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  11. ciao stella...non avevo mai sentito parlare di questo brand...post interessante ed esaustivo...
    ti aspetto da me cara...potremmo seguirci se ti va ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  12. @Belletto: ah ecco, vedi, io l'inci manco l'ho letto ma mi conforta sapere che il fantomatico "odore di marsiglia" non me lo sono sognato di sana pianta XD

    @Vendy: grazie! :) Ricambio volentieri il follow :)

    RispondiElimina
  13. Non l'avevo mai sentito!!! Ora hai acceso la mia curiositààààààààà! Devo assolutamente dare un'occhiata al sito!

    Baciottiiii

    RispondiElimina
  14. @Giudy: è stata una bella scoperta, peccato che il sito sia un po' deludente a livello di descrizioni etc. :):)
    baci a te! :)

    RispondiElimina
  15. non lo conoscevo ma c'è sempre da imparare!

    RispondiElimina
  16. In effetti il nome francese è più carino :D
    in ogni caso, non lo conosco.

    RispondiElimina
  17. @Dama: più charmante! :P
    a quanto pare NESSUNO era a conoscenza di questo marchio, devo dire che si investe molto nel marketing bio -.-"
    baciiii

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa marca ma sembra interessante!Diciamo che con i prodotti bio che ho provato finora non mi sono mai trovata bene quindi sono sempre un po' timorosa! C'è un premio per te sul mio blog! ^^ Passa quando vuoi =3*

    RispondiElimina
  19. Non ne avevo mai sentito parlare :) sembra davvero buono però, mi interessa anche perché ho un auchan vicino a casa

    RispondiElimina
  20. @Claretta: quali hai provato con cui ti sei trovata male?...ma ti han dato problemi di pelle? :(

    @Silvia: BENE! :D dovrai immolarti per tutte noi e dirci se oltre a questo shampoo, c'è altro de le petit olivier! :P ahahahahah
    no scherzo, ma un "ragguaglio" lo apprezzerei molto, appena ci capiti ricordati di me! <3
    baciiiii

    RispondiElimina
  21. Neanche io ho mai sentito parlare di questa marca!

    RispondiElimina
  22. Ciaooo,no non conoscevo questa marca...Io sto iniziando piano piano a informarmi semprè più sul bio anche se uso anche prodotti per nulla bio..per ora mi documento.se ti va passa sul mio blog.bacio Eli

    RispondiElimina
  23. Che scoperta questo prodotto e il tuo blog!❤
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti aspetto!
    Sweetymakeupcandy.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. @Drama: mi chiedo infatti perchè una marca bio che distribuisce nei supermercati a costi accessibili non faccia un minimo di marketing per farsi conoscere..forse non ne hanno bisogno perchè vendono tanto in patria..buh, non saprei!

    @Elisa: da come avrai avuto modo di notare sul blog, anche io uso di tutto! :) diciamo che se è bio è meglio, ma in caso contrario non mi dispero troppo e se un prodotto mi attira e non è bio...lo compro lo stesso! :) adesso vado a farti una visitina! :)

    @Sweety: spero una bella sorpresa! :) certo che mi va! :)

    baciiiii

    RispondiElimina
  25. In francese fa troooooppo più figo! Un bacio :)

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: