venerdì 25 gennaio 2013

Yves Rocher - Hydra Vegetal

Un altro dei miei preferiti in assoluto: la linea

HYDRA VEGETAL di YVES ROCHER





Vi posto anche la foto con il flash, che rende meglio i colori ma nasconde le scritte sul tubetto :)


Direi che ormai è superfluo che vi stia a parlare del marchio YR! :)
In breve, o per chi leggesse questo post da nuova arrivata sul mio blog, dirò solo: ottimi prodotti vegetali con buon prezzo, spesso in offerta.
(Quello che si dice: il dono della sintesi XD)

Ad essere sincera non ho comprato io questi prodotti ma mia sorella, per idratare la pelle del viso molto sensibile e con un po' di couperose; Cercava un gel non aggressivo e una crema ad idratazione profonda.

La linea era uscita da poco quando ha fatto l'acquisto (Maggio 2012), forse addirittura in prezzo promozionale di lancio.
Il prezzo del gel crema è di 7 euro mentre quello del gel detergente è di 5 euro (vi parlo del prezzo pieno, offerta più, offerta meno!).

Per vedere gli altri prodotti vi rimando alla news del lancio sul sito Infofarma, dove è presente una bella foto:



Tornando a noi...

Mia sorella è incostante per creme e cura del viso, così ho iniziato ad usare io i due prodotti.

Come potete vedere in foto, applico il gel e lo massaggio con quel "cosino" azzurrino, che definirei un "massaggiatore scrubbante soft" (anche se si chiama facial cleansing pad) , perchè è davvero delicato e aiuta a fare uno scrub anche con un gel che, di agenti scrubbanti, non ne ha proprio.


L'ho preso da uno dei mille siti cinesi che ci sono sul web: è di silicone e quindi si lava/asciuga facilmente.
Per usarlo basta infilare due dita attraverso l'apertura che vedete in alto e sul retro è presente un fermo per "pinzarlo" e muoverlo poi sul viso.
Ho reso l'idea? ...Mi sa di no...eccovi le istruzioni :P

(foto presa da google)

Di solito uso il gel dopo essermi struccata, per dare un ulteriore lavata al viso e per rinfrescarlo, e al mattino, dopo essermi data una svegliata con una lavata d'acqua fredda al volto. 

Tutta la linea Hydra Vegetal è infatti caratterizzata da un buonissimo odore vegetale che, sebbene abbia tra gli ingredienti  linfe vegetali d'acero del Canada e dell'agave blu del Messico, a me ricorda tanto il cetriolo!! (ahahahahah) :):)

Come sensazione, la freschezza c'è: soprattutto quando risciacquate il viso, la pelle me la sento proprio fresca e pulita oltre che, grazie al cosino/facial cleansing pad, bella liscia! :)

Di sera, diventa un'ottima preparazione alla crema da notte, mentre di giorno pulisce i residui della crema da notte e mi rinfresca la pelle prima di applicare la crema da giorno. 

Quale sarà mai la mia crema da giorno? Ma il gel crema idratazione intensa 24h, naturalmente! :):)

Viene definito "gel" ma in realtà è una crema vera e propria ed è FRESCHISSIMA! 
In estate è una gioia mettersela al mattino ma la sto usando anche adesso in inverno perchè non riesco più a farne a meno; Essendo adatta a pelli normali e miste, mi si asciuga in tempi decenti (intendo sulla mezz'oretta, per farla proprio "sparire") a differenza di tutte le altre creme/soluzioni che ho provato negli anni. 

Tra le recensioni che farò più avanti, vi anticipo che, con una crema da giorno Biotherm ad effetto idratante, anche dopo 6 ore (!!!!!!!) avevo la faccia UNTA. Bleah. 

Insomma, è una buona crema, mi idrata, non unge, non vi lascia la pelle lucida, è un'ottima base trucco (come scorri, fondotinta...!) e non mi ha mai dato problemi comedogeni, nè in estate nè in inverno!

Last but not least, mi piace molto anche il packaging: è molto estivo (infatti credo sia prevalentemente una linea orientata alla stagione calda) ma rende bene l'idea dell'idratante e del rinfrescante, grazie al colore azzurro e alle trasparenze. 

Sono stata ieri in negozio (gennaio 2013) ma non l'ho vista, questa linea, perciò credo proprio "esca" in primavera/estate. :):)

EDIT: dai primi di febbraio 2013 è possibile trovarla in negozio e vi segnalo che in alcuni punti vendita è già arrivata! :)

EDIT 2: trovate la review del tonico luminosità sul blog Life is always beautiful, cliccando QUI

Lo so che il prezzo forte del post è il facial cleansing pad (:P), ma cosa ne pensate della linea? 
Avete anche voi prodotti "estivi" che usate anche in inverno? :)

Glitter

36 commenti:

  1. Ciao!grazie per la recensione! Quello che penso sul gel detergente lo sai già :D
    Il tonico è molto rinfrescante e lo uso quotidianamente! Quando faccio una pulizia più profonda però uso quello di Clinique che è imbattibile. In generale i prodotti che ho provato di questa specifica linea di YR li ho trovate delicati ma non efficacissimi. Per quanto riguarda la crema adesso sto usando una crema più corposa per l'inverno ma ho appena comprato un duo (giorno e notte) di Biotherm..speriamo non sia quella che fa venire la faccia unta ;)
    Buona serata!
    Bebi

    RispondiElimina
  2. @Bebi: ovviamente la pelle è molto soggettiva e ogni prodotto varia in base alla persona, ma personalmente, soprattutto per la crema, non amo quelle troppo spesse, perchè avendo la pelle mista, mi si asciugano in tempi biblici e spesso non ho tempo di aspettare :)
    la biotherm è la aquasource: ho provato quella da giorno, sia la rosa per pelli secche e sia la verde. UN INCUBO, per me! :(
    baciiiii

    RispondiElimina
  3. Hai ragione per pelli miste penso vada molto bene!
    Della Biotherm ho preso la Skin Energetic che è specifica per le pelli un po' stanche e spente. Speriamo funzioni bene!!

    RispondiElimina
  4. @Bebi: fiuuu, non è l'aquasource! :D aspetterò poi la review, sebbene non sia il mio tipo di pelle, mi piace provare di tutto! :) baciiiii

    RispondiElimina
  5. Oddio io ho una debolezza nei confronti dei gel per lavare il viso, ne vedo uno e lo VOGLIO!! Questo mi ispiraaaaa! Anch'io ho il pad cosino, l'ho preso da Sephora e non mi dispiace!

    RispondiElimina
  6. @Shoegal: ti capisco benissimo! Poi quando sono freschi, non so resistere! :D
    vai a vederlo e/o annusarlo in negozio, se ne hai uno vicino! :):) per me, merita! :D
    Il mio pad invece arriva dritto dritto dalla cina, pagato circa 2 euro XD Non scrubba stile carta vetro, ma per il viso trovo vada bene, specie per la fronte! :)

    baciiiii

    RispondiElimina
  7. della linea conosco ed uso il tonico mi piace molto...non brucia! ed è efficace..per quanto riguarda il face pad ne ho visto uno simile da Sephora ma non l'ho comprato...non ancora^^

    RispondiElimina
  8. Grazie per la review..a me ispira tanto quel cosino per scrubbare...interessante!!!

    RispondiElimina
  9. Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che è meglio avere meno cose e spendere un po' di più per prodotti effettivamente validi come Painterly u.u
    Grazie per avermi rassicurata sul fatto che prima o poi finisce XD
    Comunque ho un rapporto di amo et odio con YR, se vado in negozio a febbraio (senza se) dò un'occhiata a questa linea ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. @Silvia: io il tonico non l'ho provato, ma visto che me ne parlate tutte bene, non escludo di prenderlo! :D Per il pad, pensa che io ignoravo bellamente che sephora ne vendesse uno!

    @Belletto: eheheh immaginavo che il pad facesse faville! :D

    @Heartbeat: sìsì, finisce, basta perseverare e non stufarsi prima (cosa che, con un prodotto mac, non credo possa accadere!) :P
    Allora, se passi, dai un 'occhiata anche agli altri prodotti di cui ho parlato..a mio avviso, se non ce l'hai, DEVI prendere il doccia crema alle fave di cacao! :D :D

    baciiiiii

    RispondiElimina
  11. Prodotti di comprovata efficacia. Il marchio è una garanzia. Grazie per le preziose info :)

    RispondiElimina
  12. Anche io uso il cosino insieme ad un gel detergente e mi ci trovo proprio bene!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  13. @Dora: prego! Come avrai capito, YR è un mio fedele alleato! :D

    @Giulina: sì, è molto comodo perchè permette proprio uno scrub leggero! :):)

    baciiii

    RispondiElimina
  14. Sto desiderando quel cosino per lo scrub da una marea di tempo, da Sephora non lo trovo mai, mi devo decidere ad ordinarlo da internet :D

    RispondiElimina
  15. Anche a me piace tanto la Yves Rocher.. Sto utilizzando con molte soddisfazioni una delle loro creme per il viso! Comunque voglio anch'io quel cosino di silicone!! :D Baci
    Ely B's Little Corner

    RispondiElimina
  16. @Svampi: io l'avevo preso online con un ordine dalla cina, ma li trovi anche nei negozietti di cinesi e/o quelli di mollettine, bigiotteria etc. da quattro soldi XD tanto il prodotto è lo stesso, cambia al massimo l'involucro! :)

    @Ely: che crema? :D me curiosa!

    baciiii

    RispondiElimina
  17. Eccomiiiiiiiii! :D Eh beh... da CB Yves Rocher, ti dico che non l'ho mai provata e che pensavo fosse molto più pesante! E' una bella scoperta! Credo che in estate mi risparmierò quei 30 e passa euro di gel viso che uso di solito e proverò questa!! GRazie!
    Bacino

    ps. uso anche io il 'cosino' in silicone quotidianamente ihihihihih

    RispondiElimina
  18. ah e a proposito: sui cataloghi c'è quasi sempre questa linea in offerta!

    RispondiElimina
  19. @Giudy: è davvero fresca e leggera, come crema! :) idem il gel! :) .....ma prego! :D
    sì, tra chi ha la tessera e le offerte "lancio/rilancio", spesso è in offerta ed è un bene perchè appena passo in negozio farò rifornimento! :D

    baciiii

    RispondiElimina
  20. di Yves Rocher alcune cose le amo, altre non mi dicono granchè. Il gel detergente che mostri ce l'ho anche io, rende il viso molto fresco è vero, però per il resto non ho riscontrato grandi miglioramenti nella pelle:)

    RispondiElimina
  21. Molto bello il packaging di questa linea. E per quanto riguarda il dischetto esfoliante, io ne ho uno verde di Sephora moolto simile.

    RispondiElimina
  22. @Sara: beh, certo, ci sono alcuni prodotti che neanche a me fanno impazzire (tipo il gel doccia all'olio di argan!)! :)
    Usato da solo è vero, rinfresca e basta, per questo lo uso con il facial pad, almeno riesco ad esfoliare delicatamente! :):)

    @Dama: Guarda, io credo ci sia una sola fabbrica di pad e che vengano venduti con nomi diversi! :P
    Il packaging piace molto anche a me! :):)

    baciii

    RispondiElimina
  23. quel 'cosino' scrubbante è il mio sogno ;P
    bella review, io devo ancora provarla questa marca, devo ammetterlo!

    RispondiElimina
  24. @Mary: a quanto pare lo vende sephora, se non vuoi ordinarlo in rete! :)

    baciiii

    RispondiElimina
  25. Quell'aggeggino cinese è da provare! troppo forte ahah;)
    Sono una neoblogger, passa se ti va! Ti aspetto! <3

    http://isntshel0vely.blogspot.it

    Avevo scritto male l'indirizzo blog! ops! :)

    RispondiElimina
  26. @R: oltre che forte, fa un bello scrub leggero, adatto per tutti i giorni! :)
    passo volentieri a trovarti! :)
    baciii

    RispondiElimina
  27. Io non ho un negozio vicino e non ho mai provato nulla però come marca mi sembra molto valida:)
    Nuova followers se ti va passa da me baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. @De: io ne ho fin troppi di loro prodotti! ahaahah
    se ti capitasse un negozio sotto tiro, entra a fare un giro: sono convinta che non uscirai a mani vuote! :D
    Grazie per il follow, passo subito a trovarti!
    baciii

    RispondiElimina
  29. Lo sai che mi hai convinta?!!!Da provare assolutamente...e poi quel facial cleansing pad, come mi stuzzica!!!!

    RispondiElimina
  30. @Meggy: ahahahah sono contenta! :D
    Io mi trovo davvero bene con questa linea, andrò la prossima settimana a ricomprare la crema perchè sta finendo e non voglio restare senza. :)
    Eeeeeh, il pad è la star! :D cercalo da sephora o dai cinesi, tanto credo siano uguali e che cambi solo il marchio!
    Se poi ti convincesse poco l'igiene quando lo compri, lo metti in un pentolino con l'acqua che bolle e lo sterilizzi! :D

    baciiii

    RispondiElimina
  31. Ho comprato da poco anche io la crema viso del Yves Rocher, ma lo sta usando poco. Sto usando l'altra idratante sempre YR, ma alla camomilla perchè la trovo più nutriente. Con questo freddo il mio viso si sta screpolando come se non ci fosse un domani :/

    RispondiElimina
  32. @Elli: io, proprio a furia di metterle sempre ad ogni costo, ho risolto la secchezza :)
    mi ha aiutato molto quella da notte, di cui farò una recensione prima o poi (XD) che è la inusitol blu :)
    quella alla camomilla mi manca, da provare! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  33. ciao! mi interessa parecchio questa linea ma mi pare di aver letto che è complicato trovarla perché solo tramite venida diretta? o sai per caso se ora si può reperitìre anche in alcune catene di negozi? o online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fede i prodotti Yves Rocher possono essere acquistati sia in negozio che tramite vendita diretta, io sono una consigliera di bellezza, se può interessarti qualche prodotto e non sai a chi rivolgerti puoi chiedere a me... spedisco in tutta Italia e premio le mie clienti in base ai prodotti che ordinano con omaggi di valore variabile... questo è il mio contatto fb https://www.facebook.com/elisa.gerardi.39?ref=tn_tnmn in questo periodo molti dei prodotti acquistati tramite catalogo sono scontati ddel 40% http://www.yvesrochervenditadiretta.it/img_upload/campanhas/album_17_2013/inicio.php :-)

      Elimina
  34. Ciao Fede, scusa la risposta così in ritardo...
    in realtà esistono molti punti vendita YR in tutta Italia, controlla sul loro sito! :)
    se proprio non ci fosse dove abiti tu, la puoi comprare proprio grazie alla vendita diretta di ragazze che fanno da rappresentanti, spesso con offerte e sconti. Online e in altri negozi no, non trovi niente. :)
    Ciauuu

    RispondiElimina
  35. la linea hydra insieme e sebo specific sono le mie preferite perchè avendo una pelle mista non ungono e si assorgono facilmente idratando allo stesso tempo la pelle, io alterno le due linee per evitare di ulitizzare sempre la stessa crema...aimè però mi strucco con le salviettine e non utilizzo ne gel detergente, ne latte ne tonico questo perchè vado sempre di fretta... invece sarebbe opportuno prima di utizzare qualsiasi tipo di crema che sia un'antirughe o semplicemente idratante effettuare una buona pulizia del viso.....

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: