venerdì 1 marzo 2013

Nyx - Full Coverage Concealer (+ Tutorial: come coprire le occhiaie)

Review makeupposa dedicata a questo fantastico correttore e piccolo tutorial per coprire le occhiaie! :)

(colore n.13 Orange)



Da un mio precedente post di preview sui prodotti Nyx in mio possesso, vi ho chiesto quale fosse quello che vi interessasse di più ed è risultato essere proprio il concealer arancione.

Prima di inondarvi di foto, qualche chiacchera a riguardo! :)

Quando ho ordinato da Cherry Culture questo correttore, ero in pieno flirt con l'erase paste della Benefit; L'avevo provata da Sephora e da una mia amica, ma non mi convinceva a pieno e, seppur provandola in due colorazioni, su di me restava sempre troppo unta e, dopo qualche ora, andava ad evidenziarmi le rughette sotto gli occhi che manco Izma le ha così. XD

Sfogliando le pagine di prodotti Nyx su CC, mi sono infine imbattuta nel concealer: "toh, guarda, anche la Nyx ha un correttore arancione!" ho subito pensato. "Lo metto nel carrello!" è stato il pensiero successivo! :)

Nella gamma colori, inoltre, è presente quello giallo, quello viola e pure quello verde, oltre ad altre 8 tonalità, per un totale di 13 concealer!

L'erase paste costa 25,50 euro.
Il Nyx costa 5,50 dollari, che equivale a 4,13 euro (cambio più, cambio meno).

Mentre c'ero, ho preso anche il suo fratellino nella colorazione Medium, perchè andare in giro con le "occhiaie salmonate" (cioè, color salmone) non sarebbe stata una gran mossa per nascondere il "pandismo" (sindrome che affligge ragazze con profonde occhiaie violacee).

(colore n.05 Medium)


Come si presentano

- la jar è in vetro, ma è arrivata integra dagli states a casa mia viaggiando con posta ordinaria, quindi state tranquille. Temete si frantumi se vi cade? Non succede, per la gioia dei miei battiti cardiaci, entrambi i correttori mi sono caduti un paio di volte e sono rimasti intatti. 

- l'arancio non è molliccio come l'erase paste.

- il medium è più morbido. Non morbido come un liquido, ma nemmeno duro come gli studio finish della Mac. 

- il tappo si avvita.

- contiene 7gr di prodotto.



(il n. 13 Orange)

(sopra il n.13 Orange e sotto il n.05 Medium)



Come lo uso: con le dita. Ho provato ad usarlo con il pennello, ma non mi ci trovo proprio! Questo prodotto, come anche gli studio finish, preferisco scaldarlo con il calore del dito e applicarlo con delle leggere pressioni. Di solito uso il dito medio per picchiettarlo e l'indice per definirlo. 
(Che professionalità! XD)
Tra l'altro, ne basta davvero pochissimo e quindi vi durerà per molto tempo! :)

(La mia "dose" per entrambe le occhiaie)





Bene, review finita...è stato bello...
Come dite? Il tutorial? Le foto di come rimane su di me?
...Ah già...Me ne ero proprio scordata...(see see) :P

Warning: le seguenti immagini non sono consigliate ad un pubblico debole di cuore e/o a chi ha la pelle perfetta! :) 

Precisazione: le seguenti foto dei vari passaggi di copertura delle occhiaie NON sono assolutamente state modificate con photoshop o programmi simili. Il miracolo è tutto dei concealer! :D



TUTORIAL: COME COPRIRE LE OCCHIAIE


Sappiate che è il primo tutorial che faccio! :):)
Spero sia tutto chiaro, non sono molto brava in queste cose...ed è per questo che (in teoria) il mio blog non è orientato solo sul makeup. :)


Allora, queste sono le mie occhiaie "al naturale". 
Viola e profonde come non mai.


Andiamo a picchiettarci sopra il correttore Nyx arancio.
Come ormai tutte saprete, secondo il cerchio cromatico, i colori complementari si annullano; Perciò, su di un occhiaia viola, l'arancio smorzerà il viola.
Trovate una spiegazione più dettagliata qui e qui.

Come vi dicevo, io prelevo una piccola quantità di correttore con il dito medio e vado a picchiettarlo sulle occhiaie, un po' per lato.
Se devo poi spalmarlo un po' meglio, uso il dito indice.

Piccola nota: evitate di scendere troppo giù verso le guance o verso le tempie!



Come vedete, siamo allo step dell' "occhiaia salmonata"! :)
Non preoccupatevi se vi vedete TROPPO arancioni, perchè andremo a smorzare il tutto!

Per attenuare l'arancio, io uso un correttore Rimmel (ormai vecchissimo, infatti si nota dalla foto! :P) e lo applico sopra il correttore arancione; Per applicarlo, ci passo il dito sopra, scaldandolo, in modo che ne rimanga una piccola quantità sul dito.
Come per il passaggio prima, lo vado a picchiettare e definire con le dita.

(io uso il n. 105 - Golden Beige)


Guardate come attenua l'arancio, pur sempre coprendo il viola dell'occhiaia! 
Prima foto con flash, la seconda senza.



Infine, alla stessa maniera in cui abbiamo applicato il correttore arancio e quello in stick, cioè picchiettando con le dita, andiamo ad applicare il correttore Nyx Medium.




Insomma, già così la situazione è accettabile...
Ma guardate come diventa dopo aver messo la cipria! :D

Io uso una banalissima e vecchissima cipria Rimmel (principalmente perchè devo finirla), perchè ho notato che dona un effetto matte fantastico, mentre mettendoci sopra la trasparente (di cipria), il risultato, almeno su di me, non è altrettanto buono.

(Cipria Rimmel Stay Matte - n. 005 silky beige)

Il "miracolo":

(In questa prima foto sembra che io abbia applicato l'effetto sfumatura, ma non è così! Luce artificiale gialla e foto senza flash)

(Ultima foto in piena luce pomeridiana di un giorno di pioggia)

Ho fatto apposta più foto per farvi vedere che, certo, una minima (ma proprio minima) ombra di viola con le foto macro si nota, ma sull'insieme del viso l'occhiaia sparisce!

[Lo vedrete meglio, l'insieme del viso, poi nel post "1 Face - 4 Looks", di cui questo trucco occhi fa parte :) ]

Ho anche pensato a chi di voi si preoccupa per le pieghette sotto gli occhi! :)
So già che sarete lì a pensare: "Eh beh, cavolo, è proprio figo 'sto correttore, ma sono sicura che appena messo si insinua subito nelle pieghette e dopo qualche ora và a finire ovunque, solo che Glitter mica ce lo fa vedere, eh no, peccato, avrei voluto sapere qualcosa sulla durata....." :P

Eccovi le foto di come rimane il tutto dopo ben 8 ore!
(Sì, ho fatto le foto per la review alle 15, sono stata a cena fuori e sono rincasata a mezzanotte!)

(Luce neon del bagno - no flash)
(Luce gialla della camera - no flash)

Mi sembra accettabile, o no? :D
In confronto, l'erase mi sottolineava molto di più le rughette (e in minor tempo!)

Consiglio: se, chessò, dopo qualche ora che vi siete truccate, vedete le pighette e decidete di "alleggerirle", NON passateci sopra la cipria. Trust me. Peggiorerete solo le cose! :)
Piuttosto, passateci sopra un fazzolettino e portate via un p' di prodotto nella zona delle pieghette. :)


Allora, adesso voglio sapere, che ne pensate del prodotto?
Il tutorial vi è piaciuto e/o vi sembra fatto bene e comprensibile? :) 

Glitter

30 commenti:

  1. é magico!!! hai trovato il colore perfetto per te!

    RispondiElimina
  2. @Leti: sì, decisamente! :D :D Lo amo alla follia! :D

    RispondiElimina
  3. Interessante!! Però io con i correttori così aranciati non mi trovo molto bene, non riesco a coprire l'arancione appunto; il tuo tutorial è molto utile, ma ho il terrore che, se applicassi un prodotto sopra l'altro, quindi un correttore arancio e poi uno color carne, mi ritroverei con un pastone esagerato sotto gli occhi...!

    RispondiElimina
  4. per essere sicura di aver capito: 1. applichi quello color arancione, 2. applichi il correttore rimmel 3. applichi il correttore medium nyx 4. cipria 5. miracolo!
    E' corretto??
    Lo comprooooo, NYX quando arrivi?!??! :D

    RispondiElimina
  5. @Natural: no, guarda, il pastone, se fai tutto per bene senza esagerare con la quantità di prodotto, non rimane. :) Anche perchè io porto gli occhiali, venisse fuori il pastone rimarrebbe tutto attaccato all'occhiale stesso :P :)

    @Sara: yep, hai capito benissimo! :D :D
    piace l'effetto finale? :)

    Baciiiii

    RispondiElimina
  6. Incredibile!!
    L'impazienza di vedere NYX finalmente in Italia sta salendo alle stelle! *__*

    RispondiElimina
  7. Ma è strepitoso! Lo voglio!!! :D

    RispondiElimina
  8. @Frivolezze: ahahahah, immagina la mia faccia quando l'ho provato la prima volta XD
    Non facevo altro che specchiarmi! :)
    Eh sì, sono anch'io impaziente e spero non ci siano brutte sorprese per i prezzi :)

    @Mary: ahahahah, capisco il tuo entusiasmo! :D

    Baciiii

    RispondiElimina
  9. io prenderò quello verdeee! quand'è che approdano finalmente in italia?! spero non da OVS.... altri prodotti con le ditate no grazie! -.-

    RispondiElimina
  10. @Heart: :):):)
    Dovrebbero approdare da Douglas, come già accade in Svizzera. Il problema, però, proprio in Svizzera, sta nei prezzi :(
    Baciiii

    RispondiElimina
  11. Ooooh *-* i miracoli esistono!! Io avevo le tue stesse occhiaie prima di iniziare ad usare il contorno occhi, forse anche più estese. Ora sono decisamente meno viola (ma sempre rosse!) ed è più facile coprirle :)

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora che NYX sia disponibile in giro per fare un po' di acquisti (soprattutto da brava smaltara :D)!!!

    RispondiElimina
  13. Riesci ad ottenere un bellissimo risultato!:) Devo provare baci

    RispondiElimina
  14. @Note: direi proprio di sì! :D

    @Svampi: io il contorno occhi non lo uso, forse dovrei :P

    @Ky: a chi lo dici, ho visto dei loro topper che sono il dupe di mille altri...bellissimi! :D

    @De: prova prova! :D basta poco alla fine :)

    @Lucia: direi anch'io! :)

    Baciiii

    RispondiElimina
  15. Ma porca miseria!! Mi ero persa tutti questi post!!
    Infatti stavo dicende fra me e me: "ma Glitterina che fine ha fatto? Non pubblica più niente?". Cosi sono venuta a visitare specificatamente il tuo blog e cosa trovo!? Miliardi di post non letti!! Aaaaaah, sacrilegio!!!!!!!!
    Ora mi rifaccio.
    Comunque il tutorial è splendido e i correttori pure!
    Un bacio:)

    RispondiElimina
  16. @Giulina: ahahahahah tranquilla! :) pensa che a me la home di blogger funziona male, nel senso che mi sballa i post più recenti di chi seguo! :(
    Sono contenta che il tutorial e i correttori ti siano piaciuti! :)
    Ci sentiamo presto con la most played! :D
    Baciiiii a te! <3

    RispondiElimina
  17. Bel risultato :)...io uso il natural concealer di Kiko e per adesso mi sono sempre trovata bene,anche se ultimamente le mie occhiaie non so per quale oscuro mistero sono peggiorate :(.Spero che non peggiorino ulteriormente altrimenti sarò costretta a scegliere qualcosa di più coprente!!!
    P.S. Mi hai fatto venire una voglia matta di provare questo correttore...spero arrivi presto in Italia!!!
    baci ;)

    RispondiElimina
  18. @Urban: il kiko ce l'ho in wishlist, ma ogni volta che lo swatcho in negozio finisco per non prenderlo XD
    Forse anche tu, come me del resto, dovresti iniziare ad usare un contorno occhi! :)
    Baciiiii

    RispondiElimina
  19. si eccome se mi piace! ti ho assegnato un premio sul mio blog^^

    RispondiElimina
  20. Bello! Io non ho le occhiaie molto accentuate, ma potrebbe essermi utile dopo una serata di festa per cui me lo salvo nei preferiti :)
    C'è un link party in corso sul mio blog, spero di vederti!
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/02/1linkparty.html

    RispondiElimina
  21. l'effetto è a dir poco strabiliante!!!!! Davvero efficace e coprente!!!
    Altro che erase past!
    Bacissimo

    RispondiElimina
  22. O.O Giura che non hai usato il fotoritocco!! Non ci credo è pazzesco!!!!! LO DEVO AVERE. *_*

    Comunque il tutorial credo che sia uno dei migliori che abbia mai letto e\o visto (dato che lo chiedi) Sei stata super chiara e super precisa!
    E hai anche dei bellissimi occhi^^ Complimenti per il post! Sei veramente veramente brava!!

    RispondiElimina
  23. Ps. non sai quanto ho riso per le "occhiaie salmonate" ^^

    RispondiElimina
  24. @Sara: ne sono contenta! :) Grazie per il premio! :D

    @Pe: beata te! le mie, come avrai visto, si vedono fin troppo! :(
    Vengo a vedere il link party :)

    @Giudy: dici bene! :D Infatti con questo ho archiviato del tutto l'erase! :D

    @Giulia: giuro! :D photoshop lo uso solo per smussare gli angoli delle foto e mettere il banner del blog :):)
    Sono contenta ti sia piaciuto il tutorial, ho cercato di farlo il meglio possibile e grazie per i "bellissimi occhi" :)
    Ahahahaahah, io per il pandismo! XD
    Baciiii

    RispondiElimina
  25. vorrei proprio provare i prodotti Nyx"
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. le hai corrette molto bene, complimenti!! anche io vorrei fare un ordine da nyx al più presto *-*

    ciau
    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
  27. @Vivi: è attivo lo shop online! :)

    @Elisha: Grazie! come dicevo la riga sopra, è attivo lo shop online ma le s.s. sono a 9euro (che trovo tantissimo) e molti prodotti, come i jumbo, ancora non ci sono -.-
    Baciiiii

    RispondiElimina
  28. caspita che cambiamento! altrochè se mi piace il risultato! adesso voglio provarlo anch'io!
    un bacio!

    RispondiElimina
  29. @Sara: non dico proprio miracoloso, ma fa magie! :D

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: