domenica 3 novembre 2013

PaciugoPedia #1

Nuovo appuntamento settimanale!! :D

Da un'idea di BeautyBats, ecco a voi la...




Come vi dicevo, l'idea è di Svampi, pipistrellina di BeautyBats; vi copio/incollo direttamente le sue parole, in modo che possiate capire in cosa consiste questa sorta di challenge:
"è una nuova piccola rubrica dove ogni settimana troverete un trucco reinventato da me e da altre fanciulle in base alle nostre esigenze e forme di occhi. L’idea è quella di creare una sorta di enciclopedia per dare qualche idea alle poco fantasiose come me, partendo da foto di beautyblogger o makeup artist e adattandole di viso in viso." (fonte: post ufficiale BeautyBats)

Inutile dirvi che ho subito voluto prendere parte all'iniziativa! 
Mi piace sempre provare nuovi accostamenti di makeup e questa è l'occasione giusta non solo per realizzarli ma anche per propinarveli!!! 
Non siete contente? :P

Il primo makeup a cui ispirarsi è il seguente:

(fonte: Kamila P.MakeupBee

Bello vero?

Vediamo cos'ho combinato io! :P



Ta-dan!

Il "quasi-cut-crease" (ovvero, la parte marrone al di sopra della palpebra) è volutamente poco sfumato verso il naso; avevo paura di andare troppo in là e quindi ho preferito lasciare un marrone più netto.

La palpebra è color avorio, per non caricare l'occhio con troppi colori.

Nel makeup originale è presente anche dell'oro; non avendolo con me dietro (in questa settimana non sono a casa mia) non l'ho inserito. L'ho sostituito con un marrone più chiaro (croissant di Neve) e con un tocco di color pesca (Peaches & Cream, sempre di Neve).

Per la rima inferiore, ho accentuato il viola con due matite (Lancome sulla rima interna inferiore e la Jumbo eye della Nyx a evidenziarla)e ho poi steso prima l'ombretto viola (sugarlite) e poi sopra anche del fucsia (pout - entrambi palette sleek), non limitandolo solo alla parte iniziale dell'occhio come punto luce.

Anche per quanto riguarda lo stacco nero/viola, ho dimenticato di prendere con me una matita nera e quindi ho semplicemente lasciato più spazio al viola per unirlo ad un pezzo di eyeliner nero; non c'è quindi, come nell'originale, una parte nera sfumata.

Unico piccolo disastro: il mascara. Non avevo con me il piegaciglia e a furia di stendere ombretti, correttori e anche l'eyeliner, le ciglia si sono "indurite" e il risultato del mascara steso è pessimo. Amen.

Anyway, eccovi altre foto! :)





Elenco dei prodotti usati:



Cipria stay matte - Rimmel
Palette personalizzata - Neve Cosmetics - colori usati: muffin, croissant e peaches&cream (in sostituzione all'oro)
Correttori full coverage - Nyx - colore: arancio e medium beige
Correttore in stick - Rimmel
Pennelli - Essence - varianti smokey eye e eyeshadow
Ombretto singolo Vamp - Pupa - colore: avorio
Matita per sopracciglia - Kiko
Eyeliner liquido - Rimmel
Matita khol - Lancome - colore: viola
Jumbo eye pencil - Nyx - colore: purple
Palette matte brights - Sleek Makeup - colori: sugarlite (viola) e pout (fucsia)
Mascara ultratech - Kiko



Vi ricordo che l'appuntamento con la PaciugoPedia è ogni domenica a mezzogiorno e vi invito a guardare anche le interpretazioni delle mie compagne di paciugate! :D

Follow PaciugoPedia #1 by Sara T. on Pinterest


E questo è tutto! 

Cosa ne pensate del mio primo tentativo? :)


33 commenti:

  1. Ma no secondo me il mascara non è un pasticcio affatto, è ben riuscito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i miei gusti è troppo "grumoso" e le ciglia si sono attaccate tra di loro...mentre io preferisco passate più "separate" ma che infoltiscono....non so se rendo l'idea! -.-
      Comunque grazie per la clemenza! :D <3

      Elimina
    2. Ma che clemenza, capisco! Pensa che io ho staccato le ciglia con uno stuzzicadente perchè l'eyeliner me le aveva incollate tutte ma shhhh XD

      Elimina
  2. E tu hai fatto questo con i soli trucchi che avevi dietro??? Daaaaai!! *____* braverrima!! E trovo che questa sorta di cut-crease solo leggermente sfumato doni alla tua forma di occhio sai?? Decisamente approvato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, nì: sapevo di dover partecipare alla challenge e quindi mi ero portata dietro le cosine che pensavo mi sarebbero servite....ovviamente dimenticando i pezzi importanti quali matita nera e piegaciglie -.-
      Yep, diciamo che ho anche "giocato in casa" perchè nei makeup quotidiani fatti di soli marroni e nude mi capita di farlo spesso! :)
      Grassie, grassie!!
      <3

      Elimina
  3. Io amo la forma del tuo occhio *-*
    Sei stata braverrima! E ti sta pure un sacco bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io invece la odio abbastanza come forma, è davvero un pelino troppo "prominent" per i miei gusti :P
      <3

      Elimina
  4. Molto bella anche la tua versione *_* Siete tutte bravissime, complimenti davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Tu non partecipi? Sei ancora in tempo eh! :D

      Elimina
  5. Secondo me la tua versione è riuscita altrettanto bene proprio perché ogni make up va riadattato sul proprio occhio!
    Sì sì mi piace poi il viola ti sta bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il bello è proprio quello: vedere come un makeup che ci sembra irrealizzabile su di noi, alla fine stia pure bene! :) :)
      Oh già, verde e viola come cavalli di battaglia! :P
      Non vuoi partecipare? :)
      <3

      Elimina
  6. che bella idea avete avuto, mi piace! :)

    RispondiElimina
  7. trovo ti sia riuscito benissimo, mi piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile...rispetto ad altre ragazze, la forma del mio occhio trovo non si presti per nulla a codine e "allungamenti" ma ho cercato di fare del mio meglio. :) <3

      Elimina
  8. ciao cara , abbiamo usato la stessa palettina :) bel lavoro bravissima --

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero no :) La mia è una palette Neve personalizzata e il viola l'ho preso dalla sleek, non dagli arcobaleni Neve. :)

      Elimina
  9. Bellissimo quel viola *__* e bellissimo anche il make up in generale. E' proprio una bella idea quella di riprodurre un trucco,ognuna adattandolo al proprio viso :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, l'idea è fantastica!! :D
      E dire che quel viola lo uso pochissimo perchè, pur avendone tre, mi rogna ogni volta tirare fuori le sleek :P

      Elimina
  10. Bello il viola sui tuoi occhi..ti sta proprio bene bene!Eli

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Grazie!!!! :D
      Non nascondo che non è stata proprio una passeggiata :P

      Elimina
  12. ecco l'altra portatrice sana di occhio a palla ^_^
    Complimenti, molto fine e ben realizzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presente! :)
      Grazie, sono contenta ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  13. ih ih scusa non l'ho vista aperta la palettina .. :) e non ho letto la descrizione dei prodotti :* anche io l'ho personalizzata con gli ombretti kiko :)= molto comode queste palettine ..

    RispondiElimina
  14. Ma che bello! Mi piace molto la tua interpretazione similissima all'originale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "similissima" è un parolone ahahahahaah
      Ho cercato di fare del mio meglio, ma sono contenta ti piaccia! :)
      baciiiii

      Elimina
  15. Ciau!! Nemmeno io ti conoscevo, fantastico questo progetto della paciugopedia che mi sta facendo scoprire dei bellissimi blog!! Ma ora invidio la tua palpebra mobile...quanto spazio, beataaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo spazio! :O
      Il vero guaio è che molti makeup sono pensati per palpebre "normali" e con tutto questo spazio non si sa dove mettere il colore...per non parlare delle codine, che vengono letteralmente mangiate dall'occhio! :P
      ahahahahaah
      baciiii

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: